Giugno 2, 2018

Collaboriamo

Qualunque cittadino può fare la sua parte, collaborando e mettendosi in contatto con noi in diversi modi:

  • aderendo alle nostre iniziative di cittadinanza attiva;
  • inviandoci suggerimenti e proposte via e-mail all’indirizzo: info@domanimotusliberi.org ;
  • presentando formale domanda di adesione al Partito, seguendo le indicazioni che seguono.

Le modalità di iscrizione ed adesione al Partito sono indicate al Titolo II dello Statuto, in particolare agli artt. 5 e 6.
Si richiede, in particolare, la compilazione del seguente modulo di adesione e la trasmissione del medesimo, firmato, all’indirizzo di cui sopra: appena possibile vi verrà trasmessa replica con la conferma dell’avvenuta ricezione della domanda e l’indicazione delle fasi successive per formalizzare l’iscrizione, incluse – se accettata la domanda – le modalità di versamento della quota annuale, attualmente fissata in Euro 10,00.


Possono aderire a “DOMANI – Motus Liberi” tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni di età e che, non essendo contemporaneamente iscritti ad altre organizzazioni politiche e condividendo le finalità e i contenuti del Partito, esprimano la volontà di impegnarsi nell’elaborazione delle linee guida e nel confronto politico e provvedano al versamento della quota annuale.

L’adesione comporta l’accettazione ed adesione agli ideali e ai valori indicati nella Carta d’Identità, al programma del Partito, ed implica l’impegno all’osservanza dello Statuto e dei regolamenti, nonché delle direttive stabilite dagli organi competenti.

Il Presidente del Partito decide sull’accettazione delle domande di adesione e dà comunicazione dell’esito al richiedente.

L’adesione ha validità per il periodo di un anno, rinnovabile con il versamento della quota annuale, il cui ammontare e termine per il versamento verrà determinato dal Coordinamento Centrale.

Il mancato rinnovo dell’adesione annuale equivale a recesso.

Il recesso dal Partito può inoltre avvenire anche prima della scadenza annuale, mediante comunicazione scritta ed indirizzata al Presidente.