SFIDA ENERGETICA: LE NOSTRE PROPOSTE PER SAN MARINO

 

Invitiamo la cittadinanza e gli interessati a partecipare alla serata pubblica organizzata da DOMANI – Motus Liberi dal titolo: “Sfida Energetica – Le nostre proposte per San Marino”, che si terrà lunedì 24 aprile alle ore 20:30 presso la Sala Montelupo a Domagnano.

Interverranno quali relatori della serata:

Fabio Righi, Segretario all’Industria Artigianato e Commercio;

Lorenzo Forcellini Reffi, Presidente del Partito;

Simone Casadei, ingegnere e membro del Coordinamento Centrale di D-ML;

Alfredo Sbarra, responsabile dello Smart Building & Project Development B2G di Enel X Italia.

Moderatore del dibattito sarà il giornalista David Oddone.

Il nostro partito ha deciso di organizzare un evento di stretta attualità e grande interesse per cercare di rispondere alle numerose domande che arrivano dai cittadini e dal mondo dell’impresa: come rendere autonoma la Repubblica dal punto di vista energetico? Quali i vantaggi? Si tratta di una opportunità per le famiglie e le nostre aziende? Ci sarebbero dei costi a carico della comunità?

A questo ed altro proveremo a rispondere, attraverso il contributo dei nostri relatori. È ormai noto da tempo il forte interesse per San Marino da parte di un primario fondo europeo come Aquila Capital, con 12,5 miliardi di disponibilità, disponibile a portare avanti un importante investimento che garantirebbe una soluzione nel breve periodo al delicato tema energetico: un progetto, quello di rendere energeticamente autonoma un’intera Repubblica, che porterebbe da un lato certamente prestigio al fondo e, dall’altro, lavoro per le aziende sammarinesi e nel tempo un calo del costo dell’energia, a favore del mondo imprenditoriale e di tutti i cittadini, persino senza necessità di fare ulteriore debito pubblico.

Si tratta certamente di un’occasione di confronto e di approfondimento di grande interesse per la cittadinanza e le categorie economiche – il commento del nostro Presidente Lorenzo Forcellini Reffi – che devono essere messi nelle condizioni di conoscere i benefici che un progetto di tale portata potrebbe portare al nostro Paese, con un impatto positivo e diretto sulla quotidianità di chi vive il nostro territorio, oltre che sullo sviluppo generale del Paese.

DOMANI – Motus Liberi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *