Maggio 22, 2018

Assemblea degli Aderenti

L’Assemblea degli Aderenti del Partito è disciplinata dagli artt. 12 e ss. dello Statuto ed è composta da tutti i membri del Partito regolarmente iscritti.


Possono aderire a “DOMANI – Motus Liberi” tutti coloro che abbiano compiuto  diciotto anni di età e che, non essendo contemporaneamente iscritti ad altre organizzazioni politiche e condividendo le finalità e i contenuti del Partito, esprimano la volontà di impegnarsi nell’elaborazione delle linee guida e nel confronto politico e provvedano al versamento della quota annuale.

L’adesione comporta l’accettazione ed adesione agli ideali e ai valori indicati nella Carta d’Identità, al programma del Partito, ed implica l’impegno all’osservanza dello Statuto e dei regolamenti, nonché delle direttive stabilite dagli organi competenti.

La domanda di adesione deve essere presentata per iscritto al Coordinamento Centrale, all’attenzione del Presidente del Partito.

L’adesione ha validità per il periodo di un anno, rinnovabile con il versamento della quota annuale, il cui ammontare e termine per il versamento verrà determinato dal Coordinamento Centrale.

Il mancato rinnovo dell’adesione annuale equivale a recesso.

Gli Aderenti partecipano liberamente a tutte le attività di “DOMANI – Motus Liberi” e sono i soli a poter essere nominati a cariche interne al Partito stesso.