Maggio 22, 2018

Assemblea degli Aderenti

L’Assemblea degli Aderenti del Partito è disciplinata dagli artt. 12 e ss. dello Statuto ed è composta da tutti i membri maggiorenni del Partito regolarmente iscritti.


Possono aderire a “DOMANI – Motus Liberi” tutti coloro che abbiano compiuto diciotto anni di età e che, non essendo contemporaneamente iscritti ad altre organizzazioni politiche e condividendone le finalità, esprimano la volontà di impegnarsi nel confronto politico e provvedano al versamento della quota annuale. A parziale deroga del solo requisito dell’età, è consentita ai giovani con più di quattordici anni la possibilità di iscriversi senza diritto di voto, previo rilascio di espressa autorizzazione degli esercenti la potestà genitoriale, e di partecipare alle attività di D-ML su richiesta del Presidente del Partito.

L’adesione comporta l’accettazione ed adesione agli ideali e ai valori indicati nella Carta d’Identità, al programma del Partito, ed implica l’impegno all’osservanza dello Statuto e dei regolamenti, nonché delle direttive stabilite dagli organi competenti.

La domanda di adesione deve essere redatta per iscritto ed indirizzata al Coordinamento Centrale, all’attenzione del Segretario Generale.

L’adesione ha validità per il periodo di un anno, rinnovabile con il versamento della quota annuale, il cui ammontare e termine per il versamento verrà determinato dal Coordinamento Centrale.

Il mancato rinnovo dell’adesione annuale equivale a recesso.

Gli Aderenti maggiorenni partecipano liberamente a tutte le attività di “DOMANI – Motus Liberi” e sono i soli a poter essere nominati a cariche interne al Partito stesso.