Maggio 22, 2018

Assemblea degli Aderenti

L’Assemblea degli Aderenti del Partito è disciplinata dagli artt. 12 e ss. dello Statuto ed è composta da tutti i membri del Partito regolarmente iscritti.


Possono aderire a “DOMANI – Motus Liberi” tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni di età e che, non essendo contemporaneamente iscritti ad altre organizzazioni politiche e condividendo le finalità e i contenuti del Partito, esprimano la volontà di impegnarsi nell’elaborazione delle linee guida e nel confronto politico e provvedano al versamento della quota annuale.

L’adesione comporta l’accettazione ed adesione agli ideali e ai valori indicati nella Carta d’Identità, al programma del Partito, ed implica l’impegno all’osservanza dello Statuto e dei regolamenti, nonché delle direttive stabilite dagli organi competenti.

La domanda di adesione deve essere presentata per iscritto al Presidente del Partito, il quale decide sull’accettazione delle domande e dà comunicazione dell’esito al richiedente.

L’adesione ha validità per il periodo di un anno, rinnovabile con il versamento della quota annuale, il cui ammontare e termine per il versamento verrà determinato dal Coordinamento Centrale.

Il mancato rinnovo dell’adesione annuale equivale a recesso.